Le caratteristiche dello strumento gratuito di Facebook per gestire le pagine aziendali (e gli account Instagram), e perché conviene usarlo.
Sondaggio: come gestisci le pagine Facebook e gli account Instagram aziendali? Ancora accedendo alla bacheca su Facebook e caricando le foto dallo smartphone su Instagram?
Se è così, allora questo articolo rivoluzionerà il tuo modo di lavorare sui social: ti portiamo alla scoperta di Facebook Creator Studio, che a dispetto del nome è utilissimo anche per Instagram.
Infatti, se fino a poco tempo fa per programmare i post da desktop su Facebook potevi cavartela tramite la bacheca, per programmare i post su Instagram si dovevano utilizzare strumenti esterni (anche a pagamento). Con Facebook Creator Studio invece, è possibile programmare post su Facebook e Instagram, gestire la messaggistica e i commenti, analizzare le performance e scaricare musica gratuita per i video: tutto questo in un solo strumento! Il sogno inconfessato di molti social media manager 😉
Vediamo come funziona Facebook Creator Studio e perché conviene usarlo anche se devi gestire una sola pagina aziendale.