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Fuori
dagli schemi

Creativa, Digitale, Strategica

In passato non ci saremmo chiamati agenzia di comunicazione, ma piuttosto agenzia di pubblicità o pubblicitaria. Ma la pubblicità dell’apparenza senza la sostanza, come eravamo abituati a vederla, esiste sempre meno.

La comunicazione non parte dalla bocca che parla, ma dall’orecchio che ascolta.

La pubblicità convenzionale è una presenza ingombrante e rumorosa, che interrompe riviste, giornali, programmi radio e TV. Affolla i bordi delle strade e le pagine web. In un certo senso, la pubblicità interrompe la comunicazione.

Questo tipo di pubblicità esiste ancora. La verità, però, è che paga sempre meno. Perché? Manca di sostanza.

Le aziende, di ogni dimensione, avvertono sempre più la necessità di comunicare in modo diverso. Senza interrompere e senza aggredire.

Per rappresentarci abbiamo scelto animali anti-eroi. In apparenza. Ma che, se apriamo lo sguardo, svelano capacità nascoste e sorprendenti.

Sostanza, sostanza, sostanza.

Metodo, analisi e ricerca per abbandonare la vuota forma ed abbracciare l’utilità del design e del web.
Un’agenzia di comunicazione non convenzionale, che piega la creatività al servizio degli obbiettivi.
Oltre le apparenze.

3 principi di comunicazione

1. Il design non è solo l’aspetto o la percezione. Il design è come funziona

Cosa? Tutto.
Il design è un ambasciatore di identità ed una guida verso l’obiettivo.
Il design quasi sempre sarà solo.
Non saremo lì a spiegarlo.
Perciò merita impegno e cura.

2. Ogni parola ha conseguenze. Ogni silenzio anche

In comunicazione le parole contano. Contano così tanto che anche quello che non diciamo comunica qualcosa su di noi.
Per questo cerchiamo di trattare le parole con rispetto. Con una spudorata preferenza per quelle italiane.

3. Per farci capire dagli altri, dobbiamo prima capire noi stessi

Senza identità e personalità definite, un'azione di comunicazione è come un gelato senza cono: ti si scioglie tristemente in mano.
Capire noi stessi è il primo passo concreto per i nostri obiettivi.

3 principi di posizionamento

1. In un mondo complesso, dove possibile, semplifichiamo

Nel nostro piccolo grande staff concentriamo le competenze per una gestione completa della comunicazione aziendale.
Potersi rivolgere ad un soggetto unico per molti imprenditori rappresenta un’esperienza al limite del terapeutico.
Inizia oggi.

2. Un progetto di comunicazione necessita di una guida

Prendi le Spice Girls (roba vintage ormai). Assieme: un fenomeno mondiale.
Separate: un fenomeno da baraccone.
La comunicazione non è diversa: richiede strategia, controllo e coordinazione.
Per tua fortuna, possiamo pensarci noi.

3. Conoscere i propri limiti conta quanto conoscere le proprie capacità

Esperienza e preparazione ci accompagnano quando si tratta di: design, concept, strategia, progettazione e realizzazione web, marketing online.
Per tutto il resto abbiamo fantastici partner, che coinvolgiamo (e coordiniamo) per raggiungere gli obiettivi fissati.

Lavoriamo con

PERCHÉ NON
SCEGLIERCI

Fin qui ti abbiamo dato qualche buona ragione per lavorare con noi.
Ma ce ne sono di altrettanto valide per non sceglierci.
Che strani questi di OGP..