La P di Padergnone diventa illustrazione, trasformandosi nella rappresentazione stilizzata di una giovane pianta di vite. Una “P” solida, omaggio al territorio, ma anche una barbatella che cresce, forte e sicura. Una crescita enfatizzata dal colore verde, che richiama quello della foglia di vite, della pianta viva e rigogliosa.
I font scelti bilanciano con eleganza la modernità del simbolo. Dove uno è solido, l’altro è più moderno: tradizione e modernità si incontrano in una cooperativa che ha radici storiche, ma continua a innovare.
Una volta conclusa la definizione del logo, abbiamo sviluppato i materiali di comunicazione cartacei: biglietti da visita, foglio lettera, buste, block notes, e packaging per le barbatelle.
Per la partecipazione a fiere ed eventi, abbiamo ideato un allestimento dello stand modulare: cubi di cartone, stampati su più facce, compongono la scritta Padergnone. Un allestimento che è anche pratico, poiché i cubi possono diventare tavolini e portaoggetti, ed ecologico: per diminuire l’impatto ambientale, le scatole sono state realizzate con cartone riciclato. Nell’ottica di ridurre l’utilizzo di plastica, è stata scelta una struttura per i rollup in legno.
La nostra collaborazione con Padergnone - Vivai Viticoli Cooperativi non si ferma qui, presto vi parleremo della seconda fase del progetto: il restyling del sito web.