Skip to main content

Case Study

Autumnus Città di Trento

I FRUTTI DELLA TERRA.

Cliente

Pro Loco Centro Storico Trento

Data

2021

Servizi

Branding
Immagine coordinata
Web marketing

Obiettivo

Trovare un’identità forte e posizionare la manifestazione in una fascia di mercato medio-alta. Parlare agli appassionati di enogastronomia, valorizzando l’unicità e la varietà delle eccellenze del territorio trentino.

Concept

I frutti della terra

Un evento elegante, curato, e caratteristico, che parla di sapori, di territorio. Che punta a valorizzare l’enogastronomia trentina e i produttori.

Un nome dal sapore antico, nel payoff un richiamo alla terra e all’agricoltura, nell’illustrazione un trionfo di colori e personaggi, per un festival inclusivo che rappresenta la varietà dei prodotti della nostra regione.

Color Palette
palette festival trento colori atunnali
Fonts / Typography
font typography tipografia festival trento

Risultato

Un’identità visiva chiara e riconoscibile, grazie al colore principale - il viola vinaccia - all'illustrazione che rappresenta protagonisti, luoghi e prodotti del territorio, e al nome che diventa anche texture.

Il risultato è un’immagine coordinata efficace sia nella comunicazione (online e offline) che negli allestimenti, nei gadget e nelle divise.

Una grande risonanza in tutto il territorio grazie alla cura dei canali social, dalla promozione pre-evento alla creazione di Reels e Stories Instagram in tempo reale e direttamente sul posto.

Insomma, un evento a cui brindare con un buon calice di vino… naturalmente trentino!

materiale comunicazione campagna stampa