Skip to main content

Case Study

Sanifonds Trentino

UN FONDO FORTE. FATTO DA TE.

Cliente

Sanifonds Trentino

Data

2018-2020

Servizi

Design del brand
Progettazione grafica
Realizzazione sito web
design magazine brochure sanifonds

Obiettivo

Il più grande e diffuso fondo sanitario trentino. In parole povere una montagna di lavoratori da informare ed assistere in modo preciso e veloce. Quanti lavoratori? Circa 40.000.

Ci vorrà uno staff enorme per gestire tutto questo. E invece no.

Merito di una squadra giovane e preparata e di una direzione capace di comprendere e sfruttare le opportunità offerte dal web.

Il nostro intervento è stato richiesto per dare un’identità visiva al fondo, declinandola su tutti gli strumenti di comunicazione. Obiettivo in campo web quello di consolidare la già performante infrastruttura web e creare un nuovo blog dedicato alla divulgazione di notizie, articoli ed approfondimenti.

Concept

Un fondo forte. Fatto da te.

Il fondo più grande e rappresentativo. Un fondo forte per i lavoratori e grazie ai lavoratori.

Questo il concept di fondo dell’identità visiva da noi sviluppata. Il fondo infatti lavora unicamente per assistere gli iscritti, è costituito dai suoi iscritti e gli effetti della sua attività si riflettono sulla collettività.

Ecco perché le immagini da noi realizzate sono composte da decine persone.

Color Palette
colori sanifonds palette
Fonts / Typography
font carattere geometrico sanifonds
vademecum aperto brochure sanifonds

Risultato

Il fondo è dotato oggi di una immagine che lo distingue e lo identifica.

Un’immagine che troviamo opportunamente impiegata su tutti gli strumenti di comunicazione: Piano Sanitario, sito web, locandine, brochure e pieghevoli.

Abbiamo risolto alcune criticità tecniche legate al sito istituzionale, garantendone la corretta navigazione da parte delle migliaia di lavoratori che lo visitano ogni mese.

Abbiamo creato un blog moderno, facile da consultare, dotato di elementi interattivi. Per Saniblog abbiamo ideato anche il logo.