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Case Study

Istituto De Carneri

UNA SCUOLA CHE HA TANTO DA DIRE.

Cliente

Istituto Ivo De Carneri

Data

2019

Servizi

Design grafico
Video e foto
Web marketing

Obiettivo

L’Istituto De Carneri si è rivolto a noi con una richiesta: convincere i ragazzi delle medie – e i loro genitori – a visitare la scuola durante gli open day di orientamento scolastico per le superiori.

brochure smartphone apribile scuola campagna open day

Concept

Una scuola che ha tanto da dire.

Con questo messaggio facciamo capire che questa scuola è diversa dalla altre, perché si fanno esperienze, perché la pratica conta come la teoria, perché le lezioni sono uno spasso – ma portano ottimi risultati accademici!

A raccontare tutto questo sono gli stessi studenti della scuola, nel modo a loro naturale: con le emoji utilizzate sui social.

Color Palette
palette colori campagna comunicazione de carneri
Fonts / Typography
font tipografico ivo de carneri

Risultato

Per la campagna abbiamo realizzato gli scatti fotografici con gli studenti della scuola, stile selfie. La grafica ricorda le chat di WhatsApp, dove le emoji fanno vedere la differenza tra le altre scuole (che noia!) e il De Carneri 😎

Le immagini sono state utilizzate per la campagna Facebook e Instagram, e per creare la brochure istituzionale, le locandine, gli inviti, e le cartoline a forma di smartphone distribuite durante gli open day.

Per la campagna digital abbiamo anche intervistato gli studenti, montando le loro risposte in un video che riprende lo stile delle Instagram Stories, con tanto di grafiche e animazioni tipiche delle storie.

Sì, ma i risultati in pratica? Rispetto all’anno precedente a parità di budget investito abbiamo incrementato le persone raggiunte e le visite alla pagina di registrazione: queste sono cresciute di oltre il 220%, dunque più che triplicate. Mica male, eh?

materiale comunicazione campagna stampa