Skip to main content

Case Study

Facchini Verdi

È IL MOMENTO DI DIVIDERSI

Cliente

Facchini Verdi

Data

2008-2020

Servizi

Design del brand
Design grafico
Realizzazione sito web
Web marketing

Obiettivo

Ogni mercato è in continua evoluzione e con esso evolvono anche le aziende che pensano al futuro.

Facchini Verdi è un’impresa storica della città di Trento e partner di lunga data di OGP.

Recentemente l'azienda si è aperta con decisione al B2B. Ci hanno chiesto di accompagnarli in questo viaggio e renderlo un successo.

La pressione, per fortuna, la reggiamo bene.

Concept

È il momento di dividersi.

Dopo aver analizzato il mercato e il cliente, abbiamo capito che il marchio storico Facchini Verdi aveva bisogno di evolvere.

Oltre 100 anni di vita (esatto, 100!) lo avevano legato strettamente al servizio di traslochi: un’immagine limitante.

Per rappresentare la nuova anima aziendale serviva un nuovo brand.

Color Palette
palette colori facchini verdi
Fonts / Typography
typeface font immagine corporate fv
dettaglio marchio logo brochure
biglietti da visita aziendali

Risultato

L’attuale architettura del brand prevede un marchio istituzionale Facchini Verdi, che abbiamo rivisto graficamente, per renderlo più leggibile e consistente.

A questo si affianca il nuovo brand FV Logistica. Il design è figlio del marchio principale, per mantenere coerenza e continuità. Lo stesso vale per il payoff: a spostiamo i vostri mondi abbiamo affiancato muoviamo il vostro business.

Definita la base dell’identità visiva abbiamo sviluppato nuovi strumenti di comunicazione. Lo scopo, ancora una volta, definire al meglio la nuova offerta Facchini Verdi.

La brochure è diventata uno strumento modulare e versatile, liberamente componibile in base al tipo di cliente incontrato.

Il sito web presenta nel dettaglio i servizi, distinguendo con precisione il target. A finalizzare il progetto online l'ottimizzazione SEO del sito e la progettazione di campagna PPC su Google Ads.

smartphone comunicazione social facebook linkedin